L’utilizzo del Banking da app è sicuro?
La sicurezza dell’app è garantita dalla digitazione del codice di accesso e dalla password, con la possibilità nei dispositivi che lo prevedono di attivare il riconoscimento biometrico (TouchID/Fingerprint e Face ID). Inoltre, per accedere al Banking e confermare le disposizioni viene richiesto l’inserimento di un ulteriore codice di sicurezza OTP (One Time Password) che è possibile ricevere via sms o con l’App VIP ACCESS tramite notifica.
In generale, per proteggere ulteriormente i dati e le informazioni del proprio smartphone ecco alcuni consigli utili:
- abilitare il blocco dello schermo (istruzioni per iPhone e iPad - Android)
- attivare il riconoscimento biometrico (Touch ID/Fingerprint e Face ID) - se previsto dal proprio dispositivo
- attivare il tracciamento dello smartphone (Trova il mio iPhone - Trova dispositivo Android)
Inoltre:
- tieni costantemente aggiornati il sistema operativo e gli applicativi del tuo smartphone/tablet
- scarica solo gli aggiornamenti ufficiali, disponibili sui siti delle aziende produttrici.
Nel caso di furto o smarrimento del dispositivo o sottrazione delle proprie credenziali è previsto il blocco del "Banking", previa comunicazione tempestiva alla propria Filiale di riferimento, secondo quanto regolato dal contratto del servizio Area Clienti e dai Termini d'uso dell'app.