DA BRESCIA IL PRODOTTO CHE RISPETTANDO L'AMBIENTE COMBATTE I BATTERI, ANCHE IL CORONAVIRUS!

Bancanote Blog

DA BRESCIA IL PRODOTTO CHE RISPETTANDO L'AMBIENTE COMBATTE I BATTERI, ANCHE IL CORONAVIRUS!

20 Febbraio 2020

Dall’esperienza trentennale nel settore medicale del suo fondatore, Roberto Benedini, alla messa sul mercato di prodotti che compongono l’efficacia nella lotta contro virus e batteri con la caratteristica di non impattare sull’ambiente con agenti chimici tossici per l’uomo e la natura. Questa la base fondamentale su cui si sta costruendo il percorso di New Tech Solutions, nata a Brescia come startup innovativa circa 5 anni fa e oggi, ahinoi anche grazie all’attenzione preoccupata che la diffusione dell’epidemia di Coronavirus (Covid 19) sta generando a livello globale, in grado di fornire soluzioni utili: «Dato che il nostro disinfettante funziona molto bene anche sul Coronavirus, - afferma Benedini – ci stiamo muovendo attivamente e siamo stati contattati a livello internazionale da soggetti interessati al nostro prodotto». perché una soluzione in più.

L’azienda italiana, ancora piccola ma con grandi ambizioni - e le potentissime multinazionali di Big Pharma tra le sue concorrenti - ha infatti trascorso i primi anni tra studi di laboratorio, accreditamento e certificazioni da parte del ministero della Salute. E sulla spinta delle buone idee e del necessario sostegno dei finanziamenti di Banca Etica nelle fasi di partenza e sviluppo della produzione, attualmente propone come prodotto di punta il disinfettante BioAkt, a base di acido citrico. «Questo prodotto ha la caratteristica di non creare la resistenza microbica. Perché il suo meccanismo di azione non consente ai virus e ai batteri di riconoscere la molecola come qualcosa di tossico e aggressivo. Viene infatti metabolizzata dai batteri, che riconoscono l’acido citrico come molto utile per la loro funzioni metaboliche, ma all'interno di questa molecola è contenuto uno ione di argento, generato elettroliticamente, che immediatamente fuoriesce dalla soluzione, e distrugge il DNA e l’RNA dei batteri nel giro di due o tre minuti al massimo».

Da una sorta di inganno, quindi, da una strategia che ricorda il famoso cavallo di Troia di antica memoria, è stata elaborata una sostanza letale per virus e batteri certificata – prosegue Benedini - «come completamente atossica, biocompatibile, compatibile con gli organismi acquatici, tanto che può essere versata anche in acque chiare e a contatto umano, e non richiede stoccaggi speciali». Caratteristiche estremamente green e approccio ecologico a partire dai quali la scelta dell’azienda bresciana è ricaduta su Banca Etica come partner finanziario.

D’altra parte, poiché tutto ciò non basta per affrontare un settore industriale tanto agguerrito, New Tech Solutions ha deciso di diversificare l’offerta e puntare su molteplici campi di applicazione. Così produce e commercializza un sistema di sanificazione dell’aria che sfrutta una tecnologia derivata addirittura dalla NASA, perché impiegata nelle navicelle spaziali orbitanti per consentire agli astronauti di respirare aria pulita, non potendo certamente aprire le finestre per effettuarne il ricambio.

E poi, a partire dal BioAkt, sono stati elaborati prodotti per alcuni campi specifici. Innanzitutto una versione destinata alle cure odontoiatriche e mirato alla disinfezione dei canali dentali, evitando perciò l’utilizzo di altri agenti chimici aggressivi. Infine, nell’ambito del settore veterinario, sono stati sviluppati prodotti specifici per detergere e disinfettare le ferite degli animali ma anche, ad esempio, la cuccia del cane di casa. «Stiamo attendendo delle nuove certificazioni dedicate al settore veterinario, ma non avendo nessuna tossicità a nessun livello, neanche a quello respiratorio, o della cute – conclude Benedini –, il prodotto può essere utilizzato in qualsiasi contesto».

Commenti

Inviato da Gigliola Zuccon... il 24 Febbraio 2020 - 12:51pm

Meccanismo d’azIone particolarmente interessante !!! Passo parola ...

Inviato da MARIA REGINA BRUN il 26 Aprile 2020 - 4:16pm

Notizia da diffondere anche tramite i canali tradizionali quali tv e giornali.

Inviato da Stefania il 2 Maggio 2020 - 10:31pm

Sono interessata all'acquisto di due flaconi verdi uso quotidiano e due arancio per strumenti. Dove posso acquistarli od ordinarli?

Inviato da Banca Etica il 4 Maggio 2020 - 2:55pm

Gentile Stefania, ti ringraziamo per l'interesse dimostrato verso il prodotto che combatte i batteri, realizzato dalla New Tech Solutions di Brescia.
Ti riporto l'email a cui puoi scrivere per richiedere le informazioni sui prodotti che desideri: info@newtechsolutions.it
Un saluto cordiale, Roberta - Ufficio Cultura, Mutualità e Comunicazione di Banca Etica

Inviato da Angelo il 28 Giugno 2020 - 4:08pm

Sono interessato al vostro prodotto...... conosco dal 2008 un prodotto simile,... dall'eccezionale efficacia su tutti i settori...... con questa modifica molecolare questo prodotto lo renderà eccellente nei vari settori... forse unico... dall'ambiente commerciale, artigianale, sanitario, ospedaliero per sanificare e disinfettare, per non parlare del settore odontoiatrico con risultati... da non crederci super eccezionali,ecc ecc.... contattatemi quando prima, grazie.

Inviato da Banca Etica il 28 Giugno 2020 - 6:04pm

Gentile Angelo, ti ringraziamo per l'interesse dimostrato verso il prodotto che combatte i batteri, realizzato dalla New Tech Solutions di Brescia.
Ti riporto il link ai riferimenti utili per prendere contatto direttamente con l'azienda: http://www.newtechsolutions.it/contatti.html
Un saluto cordiale, Roberta - Ufficio Cultura, Mutualità e Comunicazione di Banca Etica

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE