Sostieni anche tu il progetto “CamminAmare Basilicata”. Una proposta dei soci di Banca Etica della Basilicata.

Bancanote Blog

Sostieni anche tu il progetto “CamminAmare Basilicata”. Una proposta dei soci di Banca Etica della Basilicata.

20 Aprile 2012

Nel 2011 l'associazione CamminAmare ha dato vita e animato il progetto CamminAmare Basilicata, un viaggio a piedi nei luoghi del film di Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast” e lungo le coste tirreniche e ioniche. Di giorno si camminava e la sera si incontravano le associazioni, le persone e le realtà dell'economia sociale e solidale della regione, ma anche  musicisti, scrittori, artisti del territorio. 

Una camminata-evento lunga 16 giorni alla ricerca dei paesaggi naturali e agricoli da scoprire a 3 km l’ora: un “coast to coast” di 11 tappe, attraversando Sapri, Praia a Mare sul Tirreno, Marina di Ginosa fino a Marina di Nova Siri. 340 chilometri percorsi rigorosamente a piedi.



Un viaggio per riscoprire la natura, il tempo, l'ascolto e la condivisione tra persone a cui hanno preso parte anche i soci di Banca Etica del Gruppo di Iniziativa Territoriale della Basilicata. 



Ora quest'esperienza può diventare un racconto-testimonianza in cui dare visibilità alle storie concrete di donne e uomini, di cooperative, imprese e associazioni conosciute durante il viaggio a piedi.



L'associazione CamminAmare insieme al Git Basilicata sta realizzando una raccolta fondi dal basso  per finanziare il progetto: bisogna arrivare a 700 copie del dvd prenotate perché il film diventi realtà. 



Partecipa alla raccolta fondi! 



Vai sul sito Produzioni dal Basso e prenota la/e tue copie del dvd! Clicca qui.

 

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE