Solidarietà  dopo il terremoto, la proposta di Girolibero

Bancanote Blog

Solidarietà  dopo il terremoto, la proposta di Girolibero

8 Giugno 2012

In questi giorni continuiamo a ricevere segnalazioni di iniziative a sostegno delle persone che in Emilia Romagna stanno ripartendo dopo il terremoto.

Segnaliamo anche questa di Girolibero della Società Cooperativa Zeppelin, che suggerisce di non disdire le vacanze in Emilia Romagna, ma anzi di farne una occasione di solidarietà attiva e tangibile.

Solidarietà e normalità nel dopo terremoto

Come altri operatori turistici, ieri abbiamo ricevuto il primo annullamento da una coppia canadese spaventata dal terremoto. Si è liberata così una cabina a bordo di Vita Pugna sul tour "bici & pernottamento in barca" Mantova-Ferrara-Venezia.

Dopo il danno, nel nostro piccolo cerchiamo di evitare alle zone colpite la fuga di turisti, condividendo l'appello di Giulia, guida turistica: "Ferrara è viva e accessibile al turismo! Ogni servizio confermato ci dà coraggio e noi vi diciamo GRAZIE".

Mettiamo a disposizione i posti che si libereranno a metà del costo e offriamo questa prima cabina a 450 € per persona, partenza del 1.07.12, noleggio bici incluso.

I soldi raccolti saranno interamente devoluti alla ricostruzione del teatro di Quingentole MN, comune a 30 km dall'epicentro e luogo di residenza del collega Riccardo Tamani, capitano e motorista in servizio a bordo di "Ave Maria" e "Vita Pugna".

Con lui, siamo sicuri di affidare il ricavato in buone mani! 

Per tutte le informazioni e i contatti: www.girolibero.it

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE