La mostra "Dignità  e Libertà " di Letizia Battaglia arriva a Pentedattilo

Bancanote Blog

La mostra "Dignità  e Libertà " di Letizia Battaglia arriva a Pentedattilo

6 Luglio 2012

 

Il GIT Calabria porta a Pentedattilo (RC) dal 4 al 15 luglio la mostra fotografica "Dignità e libertà" - 25 scatti della celebre fotografa palermitana Letizia Battaglia, concessi a Banca Etica per realizzare una mostra che coniuga arte, legalità e finanza etica.

Mostra fotografica DIGNITA' E LIBERTA'
Spazio Espositivo Casa della Pace – Borgo Antico Pentedattilo
4 - 15 luglio 2012
Ingresso libero

Dopo aver fatto tappa al Festival Trame 2012 di Lamezia Terme dal 20 al 24 giugno, l'appuntamento di Pentedattilo è promosso dal GIT - Gruppo di Iniziativa Territoriale dei Soci della Calabria grazie alla collaborazione con il progetto Borghi Solidali - un progetto che vuole porre l’accento sui valori della legalità e della dignità sociale.

Il 12 luglio l'appuntamento dell'area greganica si arricchirà di una tavola rotonda dal titolo "La fotografia mezzo d'espressione artistica e di impegno sociale", con la partecipazione di Libera e molti artisti insieme al GIT Calabria.

 

Per informazioni: info: info@borghisolidali.it - www.borghisolidali.it

 

Letizia Battaglia 
Fotografa palermitana di fama internazionale, è nota come "fotografa della mafia" perchè ha, fin dai tempi del suo impegno come giornalista presso lo storico giornale "L'Ora", immortalato le atrocità della malavita organizzata. Ma non è solo questo. Le sue foto, spesso in un vivido e nitido bianco e nero, si prefiggono di raccontare soprattutto Palermo nella sua miseria e nel suo splendore, i suoi morti di mafia ma anche le sue tradizioni, gli sguardi di bambini e donne (la Battaglia predilige i soggetti femminili), i quartieri, le strade, le feste e i lutti, la vita quotidiana e i volti del potere di una città contraddittoria.
Letizia Battaglia è socia e cliente di Banca Etica fin dall'apertura della Filiale di Palermo e ha messo a disposizione questi suoi 25 scatti storici per contribuire concretamente a promuovere il legame tra finanza etica e riscatto sociale in tutta Italia.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE