Convocazione di Assemblea Straordinaria e Ordinaria

Bancanote Blog

Convocazione di Assemblea Straordinaria e Ordinaria

17 Aprile 2012

Convocazione di Assemblea Straordinaria e Ordinaria

È’ convocata l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria di tutti i Soci della Banca Popolare Etica che si terrà in prima adunanza il giorno 27 aprile 2012 alle ore 9.30 nella sede sociale in Padova via N. Tommaseo, 7, e in seconda convocazione il giorno sabato 19 maggio 2012 alle ore 10.00 in Roma, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi La Sapienza, Piazzale Aldo Moro, 5.

Ai sensi dell’art. 26 dello Statuto Sociale, hanno diritto ad intervenire all’Assemblea ed esercitarvi il diritto di voto solo coloro che risultano iscritti nel Libro Soci da almeno 90 (novanta) giorni, ovvero dal 29 gennaio 2012.

I Soci che hanno provveduto a depositare i titoli presso altro intermediario autorizzato ed aderente al sistema di gestione accentrata Monte Titoli, potranno intervenire previa esibizione della relativa comunicazione rilasciata dal suddetto intermediario.

Sempre ai sensi dell’art. 26 dello Statuto Sociale, ciascun Socio presente in Assemblea in proprio o come rappresentante di altro ente non può esercitare, in proprio e per delega, un numero di voti complessivi superiori a 10 (dieci), oltre al suo e ai casi di rappresentanza legale. La delega non può essere rilasciata con il nome del delegato in bianco e la firma del delegante dovrà essere autenticata presso la sede o le filiali della Banca, ovvero dai Consiglieri di Amministrazione, dal personale dipendente, dai promotori finanziari, dall’intermediario che rilascia la certificazione, da un Pubblico Ufficiale, dai membri del Comitato Etico, nonché dai Coordinatori e dai Vice Coordinatori delle Circoscrizioni Locali dei Soci e dai Valutatori Sociali che hanno accettato l’incarico.

L’Assemblea è chiamata a discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

Apertura dei lavori:

Comunicazioni del Presidente - aggiornamenti sul nuovo piano strategico - scenario internazionale

Parte straordinaria:

  1. Proposta da parte del Cda di modifica dello Statuto sociale agli articoli 25, 25bis, 30, 31;

  2. Proposta da parte del Cda di modifica del Regolamento assembleare agli articoli 1, 3, 16, 17, 19, 20, 24;

  3. Proposta da parte del Cda di modifica del Documento denominato “Modalità organizzativa dei soci” all'articolo 1.1

Parte ordinaria:

  1. Approvazione Bilancio di esercizio individuale 2011, relazione del Cda e del collegio sindacale: delibere inerenti e conseguenti:
  • Relazione Amministratori
  • Schemi di bilancio
  • Nota Integrativa
  • Relazione Società di Revisione
  • Relazione Collegio Sindacale
  1. Presentazione bilancio consolidato 2011;
  2. Considerazioni in ordine alla valutazione del sovrapprezzo
  3. Relazione Comitato etico;
  4. Delibera del documento sulle politiche retributive;
  5. Comunicazione sulle operazioni con le parti correlate;
  6. Varie ed eventuali.

Al fine di agevolare la verifica della loro legittimazione all’intervento in assemblea i Soci possono procedere alla pre-registrazione nel periodo dal 19 aprile 2012 al 13 maggio 2012, attraverso il sito www.bancaetica.it/assemblea e l’invio via fax o postale della documentazione richiesta all’Ufficio Relazioni Culturali e RSI della banca – via N. Tommaseo, 7 35131 Padova – mediante raccomandata A.R.

In entrambi i casi la documentazione deve pervenire entro le ore 17.00 del 14 maggio 2012.

Ugualmente, al fine di agevolare la verifica dei poteri rappresentativi loro spettanti, coloro che intervengono in assemblea in rappresentanza legale o volontaria di Soci con diritto di intervento in assemblea, possono procedere alla pre-registrazione nel periodo dal 19 aprile 2012 al 13 maggio 2012, attraverso il sito www.bancaetica.it/assemblea e l’invio via fax o postale della documentazione richiesta richiesta all’Ufficio Relazioni Culturali e RSI della banca – via N. Tommaseo, 7 35131 Padova – mediante raccomandata A.R.

In entrambi i casi la documentazione deve pervenire entro le ore 17.00 del 14 maggio 2012.

Il possesso e l’utilizzo del coupon con codice a barre stampato sul talloncino indirizzo del BancanotE consentirà una registrazione semplificata sia in caso di pre-registrazione sia in caso di registrazione il giorno dell’Assemblea.

Tutte le informazioni a riguardo sono contenute nel BancanotE “Istruzioni per la partecipazione”.

Presso la sede legale è depositata, a disposizione dei Soci, che volessero prenderne visione, la documentazione di cui alle vigenti norme.

Ulteriori informazioni circa la modalità di intervento all’Assemblea potranno essere richieste all’Ufficio Relazioni Culturali e RSI della banca – via N. Tommaseo, 7 35131 Padova, tel. 049-8771163 – 8771162 – 8771182 e-mail: assembleasoci@bancaetica.com.

Padova, 28 marzo 2012

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE