Banca Etica alle Giornate Europee della Sostenibilità 

Bancanote Blog

Banca Etica alle Giornate Europee della Sostenibilità 

27 Aprile 2012

Il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri, sarà tra gli ospiti dell’importante convegno organizzato presso l’Auditorium dell’Università di Firenze in occasione delle Giornate Europee della Sostenibilità che si celebrano dal 9 all’11 maggio.

L’European Sustainability Day ha come obiettivo la diffusione della cultura europea della sostenibilità attraverso il confronto tra istituzioni e imprese, tra strategie e buone pratiche. L’appuntamento dell’11 maggio presso il Polo Universitario di Novoli, in via della Pandette 32, a Firenze sarà dedicato al tema “Europa Sostenibile e giovani generazioni”
 

Ricchissimo il panel di esperti chiamati a parlare: tra gli altri figurano il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini; Ivan Scalfarotto, vicepresidente del PD; Chicco Testa, direttore di Rotshild; Stefania Prestigiacomo, deputata ed ex ministro per le pari opportunità; Marco Ricceri, segretario generale di Eurispes. Inoltre molti esponenti delle istituzioni europee impegnati sui temi dell’economia sociale e della salute pubblica.
 

Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica ed Etica sgr, illustrerà il caso concerto del primo gruppo bancario interamente dedito alla finanza etica e i progetti internazionali per il rafforzamento del credito mutualistico e cooperativo orientato alla sostenibilità e al bene comune. Una risposta concreta alla crisi del modello finanziario speculativo che ha innescato la recessione in corso.

Per tutte le informazioni clicca qui.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE