Aperte le iscrizioni per Aiasocial. Il corso di formazione di Zoes su web 2.0 e sostenibilità 

Bancanote Blog

Aperte le iscrizioni per Aiasocial. Il corso di formazione di Zoes su web 2.0 e sostenibilità 

31 Luglio 2012

12-14 ottobre 2012. Vicchio del Mugello (FI).

E' in corso di definizione il programma di AiaSocial12, il corso di formazione su web e sostenibilità di Zoes, un’occasione importante dedicata a tutti gli operatori del terzo settore, agli imprenditori sostenibili e a chi, semplicemente, voglia imparare i “segreti” del web sociale. Su cosa si concentra il corso:

  • Imparare a conoscere gli strumenti del web sociale.
  • Utilizzare con efficacia Zoes e i maggiori social network.
  • Promuovere la propria attività on-line.
  • Come comportarsi e come costruire una community.

Ecco i nostri docenti (quelli che ci hanno già confermato la presenza, ma non mancheranno altri ospiti):

- Gianluca Diegoli: esperto di comunicazione, vanta una lunga esperienza professionale in imprese tradizionali e dotcom, il suo campo di indagine è “l’integrazione tra (social)web, marketing comunicazione.” Nel suo blog (www.minimarketing.it) spiega come fare un “marketing diverso”.
- Domitilla Ferrari: Social media strategist e community manager, lavora per la redazione digital di Arnoldo Mondadori Editore. Profonda conoscitrice del mondo del web sociale, dei suoi strumenti e di come devono essere usati. Ecco il suo blog: http://www.domitillaferrari.com/semerssuaq/
- Andrea Tracanzan: Responsabile Comunicazione della Banca Popolare Etica, una delle menti più brillanti dietro Zoes.it e lucido conoscitore di (quasi) tutto ciò che possiamo definire web 2.0.

Date e location del corso:
Come da tradizione non esisterebbe l’Aiasocial senza la mitica Aia Santa, cascinale a Vicchio del Mugello, immerso nella campagna toscana e caratterizzato dalla proverbiale ospitalità della comunità di famiglie che lo abita.
Le date sono il 13 e 14 ottobre 2012.

QUOTA DI ISCRIZIONE
Il costo di partecipazione al corso è di € 250,00 per singoli e i rappresentanti di organizzazioni, imprese, associazioni, è di € 200,00 per i soci di Banca Etica, per i rappresentanti delle organizzazioni partner promotori, partner segnalatori e media partner di Zoes e per gli studenti universitari.

Il programma dettagliato del corso sarà on-line entro breve, come sempre si alterneranno momenti di spiegazione, di esercitazione/workshop e di piacevole convivialità.

Save the date!

Dopo l’Aia Santa, il 17 e 18 novembre, il corso di formazione di Zoes si trasferirà in Veneto in un luogo altrettanto suggestivo: La Costigliola, azienda agricola e centro culturale di Banca Etica, in provincia di Padova. Stay tuned!

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE