ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA...perché il riso è migliore quando è sulla bocca di tutti!

Bancanote Blog

ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA...perché il riso è migliore quando è sulla bocca di tutti!

10 Gennaio 2008

Anche quest'anno, Banca Etica sostiene l'iniziativa di Volontari nel Mondo- Focsiv "Abbiamo riso per una cosa seria.", presentandola all'interno delle sue filiali.

Ancora oggi 852 milioni di persone non hanno accesso al cibo in quantità  e qualità  sufficiente. Per questo il 12 e 13 maggio, Volontari nel mondo - FOCSIV ha promosso una campagna di sensibilizzazione con l'obiettivo di fermare l'attenzione sullo scandalo della fame, espressione estrema della povertà , che condanna in modo particolare le popolazioni dei Sud del mondo.

L'edizione 2007 è stata realizzata nelle piazze di oltre 500 città  italiane con la partecipazione delle Ong associate al Focsiv e coinvolge anche i Centri Missionari Diocesani attivati da una lettera della Conferenza Episcopale Italiana.

"Il nostro impegno per combattere la povertà  si attua ogni giorno - ha dichiarato Sergio Marelli, Direttore Generale Focsiv-, e non si limita alle emergenze mediatiche; attraverso gesti concreti dobbiamo essere partecipi e consapevoli che milioni di persone, ogni sera, non hanno di che sfamarsi. Il 1º Obiettivo di Sviluppo del Millennio sottoscritto dai potenti della terra nel 2000 è lo sradicamento della fame nel mondo entro il 2015, che rimane perಠun traguardo molto lontano da raggiungere. La Focsiv, nel 35º anniversario della sua fondazione, si ispira all'Enciclica Populorum Progressio di Paolo IV che compie oggi 40 anni per affermare che Lo sviluppo è il nuovo nome della pace, perché solo assicurando il diritto fondamentale al cibo si puಠcostruire un mondo di pace".

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE