14 banchieri etici in corsa per la solidarietà 

Bancanote Blog

14 banchieri etici in corsa per la solidarietà 

20 Giugno 2012

Il 22 e 23 giugno 2012 a Padova si svolge 24forChildren, una manifestazione di sport e solidarietà organizzata dal Comitato Padova for Children, onlus nata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca pediatrica a favore della Fondazione Istituto di Ricerca Città della Speranza e dell’Associazione Santa Lucia per la cooperazione e lo sviluppo tra i popoli.

L'iniziativa è anche una nuova sfida per portare Padova nel Guinness World Records per la terza e quarta volta consecutiva. Dopo Swim for Children nel 2010 e Run for Children nel 2011, 24forChildren si ariticola in una staffetta di 12 ore di corsa e 12 ore di nuoto per tentare due nuovi record: su pista e in vasca.

Alla manifestazione parrtecipa anche una squadra di 14 rappresentanti Banca Etica che correrà tra le 6 e le 7 di sabato 23 giugno. "Un'iniziativa nata dal basso - spiega Mario Crosta, direttore generale di Banca Etica - da un gruppo di dipendenti che hanno deciso di impegnarsi per questa sfida di solidarietà. Una iniziativa in piena sintonia con lo spirito che anima l'azione quotidiana del nostro istituto".

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE