Le pagine dei gruppi delle socie e soci attivi
di Banca Etica.

CHI SIAMO

Siamo stati eletti ed elette dai soci di Banca Etica del nostro territorio per coordinare la partecipazione attiva a questo progetto di democrazia economica.

Membro senza immagine
Fabrizio Franco

Medico del lavoro in pensione, attivo nel Comitato Acqua Bene Comune di La Spezia, sostenitore di Libera, collaboratore di iniziative di riutilizzo di beni confiscati, socio di Banca Etica dal 2012, nel GIT dal 2014, ho partecipato a un percorso di formazione sulla finanza etica (Dal Muro al Ponte).

Membro senza immagine
Francesco Fassone

Deleghe al Tavolo Solidarietà e Giustizia e formazione volontari servizio civile

Caterina Grisanzio
Caterina Grisanzio

Valutatrice sociale per la Banca, componente del GIT dal 2014, mi occupo della comunicazione. Ho scelto Banca Etica perché lo dice la parola stessa e perché, attraverso l'azione di valutazione, posso capire come vengono gestiti ed impiegati i miei soldi sul territorio.

Membro senza immagine
Gabriele Juvara

Nato a Genova il 08/11/1971 - ingegnere edile libero professionista (Studio Tecnico Juvara e Associati); - socio di Banca Etica dal 2011; - nel GIT dal 2014 - referente di Libera per il GIT; - Counselor professionista formazione presso l’Istituto dell’Approccio centrato sulla persona (IACP); - ho scelto la Banca perché credo sia possibile fare e proporre una finanza Etica.

Rosaria Lombardi
Rosaria Lombardi

Insegnante in pensione,impegnata nel Gruppo di Azione Nonviolenta della Spezia, nel Comitato Acqua Bene Comune Sp etc.. Ho scelto Banca Etica perchè vorrei che il mio esiguo risparmio fosse utilizzato per promuovere la vita di tutti e non la guerra e per la salvaguardia della casa comune.

Alessandra Marani
Alessandra Marani

Sono socia e cliente di Banca Etica dal 2003. Collaboro con il Gruppo di Iniziativa Territoriale dei soci di Genova e La Spezia dal 2006. Sono valutatrice sociale dal 2010 con oltre 30 valutazioni effettuate. In tutti questi anni di collaborazione con e per la nostra banca ho incontrato tante nobili persone impegnate perchè la finanza sia etica. Cos'altro deve accadere nel mondo... guerre, disastri ambientali, speculazioni finanziarie... affinchè capiamo il valore del nostro impegno con il nostro denaro?

Salvatore "Salvo" Schiavone
Salvatore "Salvo" Schiavone

Ispettore Società Cooperative e Consorzi Cooperativi presso Ministero Sviluppo Economico. Assistente amministrativo gestionale presso Ispettorato Territoriale del Lavoro. Cuoco per passione. Volontario per scelta. Socio Banca Etica per convinzione