Reclami | Banca Etica

Reclami

Per inoltrare un reclamo a Banca Etica puoi:

  • mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio Reclami: reclami@bancaetica.com
  • inviare un messaggio di Posta Elettronica Certificata all'indirizzo PEC dell'Ufficio Reclami: reclami@pec.bancaetica.it
  • inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo postale Ufficio Reclami - Via Tommaseo, 7 – 35131 Padova

L'Ufficio Reclami provvederà a rispondere alle richieste entro i termini previsti dalla normativa, così come indicati nel Regolamento Ufficio Reclami.

Per i reclami relativi ai servizi di pagamento rientranti nella disciplina del D.Lgs. 11/2010 come modificato dal D. Lgs. 218/2017, c.d. Direttiva PSD2, il termine per provvedere alle richieste è di 15 giornate operative dalla ricezione del reclamo stesso.

Se non sei soddisfatto delle risposte fornite dalla banca oppure non hai ricevuto risposta entro i termini prescritti, prima di ricorrere al giudice hai a disposizione appositi sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra banca e cliente. Ecco quali in base alla tipologia di prodotto/servizio per cui hai effettuato il reclamo:

Documenti utili

Rendiconto sull’attività di gestione dei reclami

 

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