CONSIGLI PER LA SICUREZZA ONLINE
CONSIGLI PER LA SICUREZZA ONLINE
Ecco alcuni consigli per migliorare la sicurezza di utilizzo della tua Area Clienti:
Proteggi i tuoi accessi
- controlla che l’indirizzo web per accedere all’Area Clienti sia preceduto dalla sigla di sicurezza “https://” e che sia presente un lucchetto chiuso
- installa sul tuo computer un buon software antivirus e tienilo sempre aggiornato
- utilizza reti wi-fi protette
- sul tuo smartphone scarica App soltanto dagli store ufficiali (Play Store, App Store, etc.)
- tieni costantemente aggiornati il sistema operativo e gli applicativi del tuo smartphone, computer e tablet
- scarica solo gli aggiornamenti ufficiali, disponibili sui siti delle aziende produttrici
- quando finisci di operare nell’Area Clienti chiudi la sessione cliccando sul pulsante “Esci”.
Utilizza i codici con la massima riservatezza
- custodisci separatamente e con la massima cura il tuo codice utente e la password
- diffida delle email che richiedono l’inserimento dei tuoi codici di accesso cliccando su un link: Banca Etica non invia mai questo tipo di richieste
- evita il salvataggio automatico delle password sul browser
- varia spesso la tua password di accesso.
Ricorda: Nessun operatore di Banca Etica ti chiederà mai le credenziali o i codici di sicurezza al telefono o via sms o altri canali.
Verifica le tue operazioni
- controlla regolarmente i tuoi estratti conto
- attiva gli alert di sicurezza (sms/email) per assicurarti che non si verifichino anomalie nelle tue operazioni.
Guide utili
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L'attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.