CONSIGLI PER LA SICUREZZA ONLINE

CONSIGLI PER LA SICUREZZA ONLINE

Ecco alcuni consigli per migliorare la sicurezza di utilizzo della tua Area Clienti:

Proteggi i tuoi accessi

  • controlla che l’indirizzo web per accedere all’Area Clienti sia preceduto dalla sigla di sicurezza “https://” e che sia presente un lucchetto chiuso
  • installa sul tuo computer un buon software antivirus e tienilo sempre aggiornato
  • utilizza reti wi-fi protette
  • sul tuo smartphone scarica App soltanto dagli store ufficiali (Play Store, App Store, etc.)
  • tieni costantemente aggiornati il sistema operativo e gli applicativi del tuo smartphone, computer e tablet
  • scarica solo gli aggiornamenti ufficiali, disponibili sui siti delle aziende produttrici
  • quando finisci di operare nell’Area Clienti chiudi la sessione cliccando sul pulsante “Esci”.

Utilizza i codici con la massima riservatezza

  • custodisci separatamente e con la massima cura il tuo codice utente e la password
  • diffida delle email che richiedono l’inserimento dei tuoi codici di accesso cliccando su un link: Banca Etica non invia mai questo tipo di richieste
  • evita il salvataggio automatico delle password sul browser
  • varia spesso la tua password di accesso.

Ricorda: Nessun operatore di Banca Etica ti chiederà mai le credenziali o i codici di sicurezza al telefono o via sms o altri canali.

Verifica le tue operazioni

Guide utili

Se inserisci più di un indirizzo di posta elettronica separali con una virgola.

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