Le pagine dei gruppi delle socie e soci attivi
di Banca Etica.

Immagine di copertina GIT Lazio Nord

CHI SIAMO

Siamo stati eletti ed elette dai soci di Banca Etica del nostro territorio per coordinare la partecipazione attiva a questo progetto di democrazia economica.

Ruggero Signoretti
Ruggero Signoretti

Sono Ruggero Signoretti, cinquantenne, romano, sono un imprenditore sociale dal 1994. Mi relaziono con Banca Etica dal 2000 e seguo con alterna presenza le vicende del GIT dal 2004. Sono anche un appassionato giocatore di giochi di ruolo e da tavolo, vorace lettore soprattutto di narrativa fantastica, ed ho il sogno di insegnare come i videogiochi possano essere una risorsa educativa. Attualmente svolgo il ruolo di Coordinatore del GIT.

Luigi Schepisi
Luigi Schepisi

69 anni, medico psichiatra in pensione, dopo circa 40 anni di lavoro nei Servizi di Salute Mentale. Didatta in una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia. Socio di Banca Etica dal 2016.

Roberto Garibbo
Roberto Garibbo

57 anni informatico convinto che “l'interesse più grande è quello di tutti” e con il sogno di un mondo migliore, e la speranza di utilizzare bene il tempo che la vita mi lascia per realizzarlo !!!

Paolo Gentile
Paolo Gentile

Laureato in Fisica, ex dirigente fisico in Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Regina Elena e Spallanzani), in pensione. Esperienze in campo associativo, sindacale e politico con assunzione di incarichi direttivi. Dal 2016 correntista e socio di Banca Etica e dal 2018 valutatore sociale.

Giulio Stumpo
Giulio Stumpo

Sono un economista e mi occupo di cultura e creatività, mi occupo di ricerca, consulenza e management delle imprese culturali e creative. Ho insegnato Economia delle autonomie locali ed Economia del Welfare all’Università dell’Aquila, sono socio e valutatore sociale di Banca Etica.

Stefano Vicini
Stefano Vicini

Ho avuto la fortuna e la voglia di cambiare spesso lavoro, anche se sempre nell’ambito sociale in senso largo. Passando dalla cooperazione agricola, a quella sociale , nel lontano 1978, alla collaborazione con Enti Pubblici ed a enti di formazione. Ma con qualche incursione nel settore magistratura minorile e nei rifiuti ed energia…. Da più di qualche anno vivo fra Monterotondo e Sifnos, isola della Grecia. Qui, oltre ad essere tornato alla vecchia passione agricola, ad avere molti amici con i quali intavolare lunghe chiacchierate, sono disponibile per chi lo vuole, pochi per la verità, a non essere un turista disattento! Organizzo passeggiate, visite guidate alle attività caratteristiche dell’isola, pastorizia e ceramica, per chi lo vuole lo indirizzo verso corsi di cucina, verso corsi di lingua o semplicemente gli segnalo qualche festa locale.