BANCA ETICA E FRATELLO SOLE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERZO SETTORE | Banca Etica

BANCA ETICA E FRATELLO SOLE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERZO SETTORE

BANCA ETICA E FRATELLO SOLE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERZO SETTORE

Lunedì, 8 Novembre, 2021

Dare risposte efficaci al sistema del welfare, dell'accoglienza, della carità, dell'educazione, sulla questione della transizione energetica degli Enti del Terzo Settore e Enti religiosi partendo dall’efficientamento energetico delle loro sedi.

Molti enti del terzo settore ed enti religiosi non dispongono di risorse sufficienti a coprire i costi dei servizi da loro erogati e, spesso, svolgono le loro attività all'interno di immobili fortemente energivori e che necessiterebbero di adeguamenti strutturali.

Per offrire proposte e soluzioni, Banca Etica e Fratello Sole organizzano il roadshow “Banca Etica e Fratello Sole per la transizione energetica del Terzo Settore”, con tre incontri fisici a Roma, Milano e Padova e un evento conclusivo online, per raccontare, insieme a ENEA, gli strumenti, la normativa e le opportunità di finanziamento a favore delle attività di efficientamento energetico degli edifici che ospitano attività sociali.

Finanza etica e consulenza tecnica insieme nella transizione ecologica verso un vero green new deal.

Gli appuntamenti

  • Roma – Giovedì 11 novembre, presso il Centro Culturale Salesiano, viale dei Salesiani 19. Iscrizioni obbligatorie qui.
  • Padova – Martedì 16 novembre, presso la Sala Peppino Impastato, Sede Banca Etica. Iscrizioni obbligatorie qui.
  • Milano – Martedì 30 novembre, presso la Caritas Ambrosiana, via San Bernardino, 4, Salone Msg. Bicchiera. Iscrizioni obbligatorie qui.
  • Webinar Online – Giovedì 2 dicembre, alle ore 17,30 su Attiviamo Energie Positive

--------------
Banca Etica è la prima e tutt'ora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, opera da 22 anni su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di filiali, banchieri ambulanti, consulenti di finanza etica e grazie ai servizi di home e mobile banking. Banca Etica raccoglie il risparmio di organizzazioni e cittadini responsabili e lo utilizza interamente per finanziare progetti finalizzati al benessere collettivo. Oggi Banca Etica conta 45 mila soci e 77 milioni di capitale sociale; una raccolta di risparmio di 2 miliardi di euro e finanziamenti per oltre un miliardo a favore di iniziative di organizzazioni, famiglie e imprese nei settori della cooperazione e innovazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e qualità della vita, tutela dell'ambiente, turismo responsabile, agricoltura biologica, diritto alla casa, legalità. Il Gruppo Banca Etica include Etica Sgr, società di gestione del risparmio che propone esclusivamente fondi comuni di investimento etici; Fondazione Finanza Etica che promuove iniziative di studio e sensibilizzazione sull’educazione critica alla finanza e CreSud che offre risorse finanziarie e servizi di assistenza a organizzazioni di microfinanza, produttori di commercio equo e sostenibile, associazioni e ONG in America Latina, Africa ed Asia.

Fratello Sole è la prima e unica società consortile non a scopo di lucro che si occupa di sostenibilità aperta esclusivamente agli Enti del Terzo Settore italiano. Nasce per supportare attivamente i propri Soci a un uso efficiente delle risorse utilizzate nelle strutture in cui operano con l’obiettivo di contenere i costi e poter così investire nelle attività sociali e assistenziali e per aiutarli nella transizione ecologica.

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE