Le obbligazioni di Banca Etica: uno strumento di risparmio consapevole

Bancanote Blog

Le obbligazioni di Banca Etica: uno strumento di risparmio consapevole

1 Ottobre 2012

 

I nostri prestiti obbligazionari sono una forma di risparmio vincolato che ha l’obiettivo di reperire risorse per finanziare progetti a medio-lungo termine.
Sono questi strumenti che ci permettono di sostenere progetti di economia civile e solidale di ampio respiro.

Nel 2011 e nel 2012 siamo riusciti a incrementare significativamente i nostri crediti (+ 24% nel 2011, + 10% nei primi mesi del 2012). Ma sappiamo che dobbiamo fare ancora di più, ce lo richiede la situazione economica generale e l'impegno delle imprese sociali ad investire, nonostante la crisi, per dare risposte ai bisogni di welfare, lavoro, qualità dello sviluppo.

Dal 25 settembre sono disponibili due nuove emissioni, un'opportunità per finalizzare il risparmio a iniziative che mettono al centro l'uomo e l'ambiente, come puoi verificare tu stesso nella pagina Con i miei soldi del nostro sito.

Per saperne di più e informarti consapevolmente sulle opportunità di risparmio attraverso i Prestiti Obbligazionari di Banca Etica, clicca qui.

 

Messaggio pubblicitario. Prima dell'adesione leggi bene il Prospetto informativo disponibile presso le filiali e gl iufficici dei banchieri ambulanti e su questo sito nella sezione Prestito obbligazionario.

Commenti

Inviato da nicoletta de russis il 24 Ottobre 2012 - 11:02am

Salve

mi sembra di essermi prenotata questa estate per l'emissione di settembre: potrei avere conferma?

grazie

Inviato da andrea.tracanzan il 25 Ottobre 2012 - 1:29pm

Buongiorno Nicoletta, per avere conferma deve chiamare la Filiale o il Banchiere Ambulante con il quale ha effettuato la prenotazione. 

Grazie!

Inviato da Ghezzi Augusto il 24 Ottobre 2012 - 8:57pm

Buon Giorno, per acquistare le obbligazioni di Banca Etica è necessario avere un Conto Corrente ed un Conto Titoli in Banca Etica o è sufficiente il conto corrente ? A quanto ammontano le tasse secondo le nuove disposizioni di legge ? Grazie.

Inviato da Mauro Ferrari il 25 Ottobre 2012 - 1:22pm

Buongiorno Augusto,
per sottoscrivere i Prestiti Obbligazionari emessi da Banca Etica è necessario aprire un conto corrente e un deposito titoli.
Nella sezione dedicata ai conti correnti per privati e famiglie trovi le diverse tipologie di prodotti che la banca offre, con la possibilità di scaricare i relativi fogli informativi.
L'attuale normativa fiscale applicata al conto corrente prevede un'imposta di bollo annuale pari a 34,20 euro (sono esclusi quei rapporti che presentano una giacenza media annua inferiore a 5.000 euro).
Per quanto riguarda gli strumenti finanziari (quindi anche Prestiti Obbligazionari), per l'anno 2012 l'imposta di bollo è pari a 0,1% dell'ammontare complessivo di strumenti detenuti, con un'imposta minima pari a 34,20 euro e un massimo di 1.200,00 euro. Nel 2013 l'aliquota salirà a 0,15%, con un'imposta minima pari a 34,20 euro, ma senza alcun tetto massimo.
Per ulteriori info, ti invitiamo a contattare la filiale o il banchiere ambulante a te più vicini, trovi i riferimenti nella pagina dei contatti.
Un cordiale saluto
Mauro Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE