BANCA ETICA E FRATELLO SOLE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERZO SETTORE

Bancanote Blog

BANCA ETICA E FRATELLO SOLE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERZO SETTORE

4 Novembre 2021

Come dare risposte efficaci al sistema del welfare, dell'accoglienza, della carità, dell'educazione, sulla questione della transizione energetica degli Enti del Terzo Settore e Enti religiosi? Partendo dall’efficientamento energetico delle loro sedi.

Molti Enti del Terzo Settore e Enti religiosi operano in contesti in cui non ci sono risorse sufficienti a coprire i costi dei servizi da loro erogati e, spesso, svolgono le loro attività all'interno di immobili fortemente energivori e che necessiterebbero di adeguamenti strutturali.

Banca Etica e Fratello Sole organizzano il Roadshow Banca Etica e Fratello Sole per la transizione energetica del Terzo Settore, con tre incontri fisici a Roma, Milano e Padova e un evento conclusivo online, per raccontare, insieme a ENEA, gli strumenti, la normativa e le opportunità di finanziamento a favore delle attività di efficientamento energetico degli edifici che ospitano attività sociali. Finanza etica e consulenza tecnica insieme nella transizione ecologica verso un vero green new deal.

Gli appuntamenti

 
  • Roma – Giovedì 11 novembre, presso il Centro Culturale Salesiano, viale dei Salesiani 19. Iscrizioni obbligatorie qui
  • Padova – Martedì 16 novembre, presso la Sala Peppino Impastato, Sede Banca Etica. Iscrizioni obbligatorie qui
  • Milano – Martedì 30 novembre, presso la Caritas Ambrosiana, via San Bernardino, 4, Salone Msg. Bicchiera. Iscrizioni obbligatorie qui
  • Webinar Online – Giovedì 2 dicembre, alle ore 17,30 su Attiviamo Energie Positive


Partecipa e spargi la voce!
 

Commenti

Inviato da Domenico Giannuzzi il 16 Novembre 2021 - 11:42am

Non potendo partecipare in presenza è possibile farlo on line? Come?
grazie

Inviato da gspiller il 16 Novembre 2021 - 11:49am

Certo! Ti invitiamo il 2 dicembre alle 17.30 www.attiviamoenergiepositive.it Glenda - Ufficio Cultura, Mutalità e Comunicazione 

LASCIA UN COMMENTO

CERCA BANCA ETICA VICINO A TE